Mary..
non essere precipitoso nel giudizio...!!
si tratta di un dispositivo mai sperimentato prima..quindi non è una cosa sorprendente che anche il commerciale del tuo conce stesse cerando per la prima volta di comprendere come funziona...
Io mi son trovato nella stessa situazione descritta da te...la moto era stata da poco tirata fora dalla cassa e finita di assemblare...quando l'ho vista ed ho cominciato a smanettare col rotellone all'inizio mi sembrava che non funzionasse...mi appello al commerciale del mio conce che candidamente mi fa.."guarda non posso dirti molto perché è la prima moto che ho in salone, è arrivata ieri sera e la devo ancora studiare...ci siamo messi insieme a leggere il libretto, e dopo qualche minuto, chiarito il meccanismo ci siamo resi conto che non è difficile, è solo un aggeggio nuovo, e che come in tutti casi in cui bisogna lasciare le vecchie abitudini ed apprendere qualcosina di diverso, questo costa fatica, e alza una barriera psicologica...gli esperti di management la chiamano "resistenza al cambiamenteo"..e dicono che è tanto più forte quanto maggiore è l'età dell'individuo messo di fronte alla novità da apprendere....(pensa agli anziani che hanno difficoltà col computer anche ad inviare una e-mail...)
Oh Mary...sarà mica che hai passato gli 80!!

ahahahaa..
A parte le battute, ed a prescindere che piaccia o meno la moto, posso serenamente confermarti che poi mentre viaggi è molto comodo perché con il solo pollice sinistro sei in grado di fare quasi ogni cosa,: settaggio delle sospensioni, settaggio e visione dei parametri del PC, gestione del navigatore, gestione delle fonti audio, gestione del settaggio della centralina motore ecc...

...è tutto nella punta del tuo pollice sinistro..!!