Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 09:46   #3
rostaffroby
Mukkista

L'avatar di rostaffroby

ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito

L'UNICA MODIFICA CHE ho apportato e' stata quella di eliminare completamente i 2 tubetti che restavano attaccati al fondellino finale dove si avvitano le tre viti , insomma dove escono i gas di scarico, e al suo interno ho risaldato 2 tubetti leggermenti piu' grossi diametro esterno 34 spessore 1,5 mm lunghezza 80 mm... saldati un po' di traverso e non diretti nella direzione del tubo n. 1 , diciamo che stanno opposti piu' verso la direzione del tubo n. 2 ... che facessero insomma da db killer ..... il risultato per cio' che cercavo e' davvero spettacolare!!!! rumore molto piu' cupo, niente di spernacchiante effetto tamarrone, sembra una remus con db killer.... al minimo si sente davvero quasi nulla..... alla guida nei famosi rilasci spinti si sentono quegli scoppiettii che adoro.....

Io ho seguito il prezioso consiglio di Fabri (come sopra), solo che i tubi saldati da me erano lunghi 70 mm..non avevo più tubo!!
Dunque alle prime impressioni, ha preso qualcosa ai bassi, se togli la protezione elettronica viene su bene di gas, seconda e anche terza, poi su strada, la lancetta è scesa giù senza problemi oltre i 200. Il famoso buco ad essere sinceri io nn l'ho sentito, anzi la trovo molto piu lineare di prima a salire di giri, nn so forse è un'impressione, anche perche ho cambiato la puleggia del gas, ho montato quella gas rapido..
Il rumore è molto cupo, ma al minimo neppure te ne accorgi, quando apri però la musica cambia. Nessun spernacchiamento e qualche scoppiettone in rilascio....e se da fermo o a marcia ridotta oppure da gas chiuso, dai un colpetto..bhe è una mazza di tamburo!!
Ragazzi io direi che si è quadrato il cerchio.
Un GRAZIE particolare a Fabrizio per la sua preziosa e paziente consulenza, DETERMINANTE alla riuscita dell'operazione, in quanto questo è stato il secondo intervento effettuato, il primo è stato un flop totale. (W i tubicini di Fabri)
un saluto a tutti voi..

Ultima modifica di rostaffroby; 31-03-2011 a 09:57
rostaffroby non è in linea