Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 13:51   #11
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

ho fatto la porca in tavola questo veek end a bordo di una F800GS
le mie impressioni sono state molto positive, il motore spinge bene pieno e con un buon allungo, leggermente inferiore in uscita di curva rispetto al 1200gs ma la leggerezza aiuta molto, nei curvoni veloci (dai 140 in su) l'avantreno con la ruota di 21" è meno saldo rispetto al telelever e la 19" ma tutto sommato basta fidarsi e la moto segue la traiettoria senza grandi problemi, nello stretto è molto agile e da grandi soddisfazioni, l'abs l'ho trovato molto più invasivo di quello del 1200 ed allunga abbastanza la frenata su terreni un po' sporchi, le sospensioni rispondono bene e sono abbastanza sostenute, la mia aveva un difetto strano, la leva del freno anteriore perdeva la regolazione e arrivavo spesso a schiacciarmi le dita ho dovuto avvitare la vite con forza fino in fondo per risolvere la cosa anche se così la leva diventa un po' troppo distante.
La sella non è il massimo della comodità, un po' troppo rigida e stretta mentre la posizione di guida è ottima, la protezione aerodinamica sempre confronto al 1200 è un po' scarsa.
Non male neanche il sound allo scarico, bello pieno e corposo.
Tirando le somme ho trovato l'800 una gran bella moto, con la quale fare tutto, forse la più vicina allo spirito delle storica R80G/S.

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 29-03-2011 a 13:53
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando