Discussione: guido meda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 12:21   #108
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
...
Evidentemente il suo datore di lavoro ritiene soddisfacente il suo operato, corroborato da dati di feedback dell'audience.
A mio avviso il punto è proprio questo. Oggi si valuta tutto in base all'audience. Trasmissioni pattumiera vengoni replicate perchè hanno un alto audience. Non si è in grado di discernere tra un programma di spessore ed un programma che fa solo cassa. La qualità non paga, la cultura, l'educazione, sono un optional. Chi urla più forte ha l'audience, è un vincente. Giorni orsono a lezione, con studenti universitari intendo, mentre parlavo scrivevano, ho chiesto vado tropo veloce...stenografate? non sapevano cos'è la stenografia, scena muta! Eppure sanno tutto del grande fratello, e ne alzano l'audience. Naturalmente i palinsesti ci danno quello che fa audience, ma non è detto che siano le cose che vanno date. Se io ad un bimbo fornisco solo quello che gli piace dovrei dargli solo dei dolci...ma non è detto che si il suo bene...però gli sono simpatico e mi si alza il gradimento...
ivi non è in linea   Rispondi quotando