...beh, visto che sono caldo di incidente dico la mia ...tutte stronzate ...io ho previsto l'infrazione della scema che mi tagliava la strada ma non ho comunque fatto a tempo a porvi rimedio (almeno non completamente, anche se credo di aver ridotto parecchio i danni) ...come faccio a dimostrarlo? ...a fine della sequenza io ero a dx dell'auto che mi ha colpito e con l'ABS la moto non inchioda (quindi niente frenata da rilevare), tant'é che la stradale sulle prime mi chiede perché stavo superando a dx ...le regole ci sono e vanno rispettate ...ieri nel verbale della stradale ho fatto scrivere che "l'altro non ha rispettato la precedenza" ...che andasse di qua, di là, attraversasse... frega cazzo ...la precedenza la devi dare a prescindere da quello che stai facendo ...da noi ci sono migliaia di segnali stradali idioti, la patente la regalano nelle patatine e il verbale lo stilano dei semi-analfabeti (che tra l'altro non riuscivano nemmeno a stabilire a che km fossimo) ...c'é solo da sperare di fare il meglio possibile e che alla fine ti vada di culo, perché questo è in Italia
...regole poche e chiare sarebbe già un bel risultato ...in un paese europeo (non ricordo dove) hanno provato a levare tutta la segnaletica e il risultato è stato un crollo verticale di incidentalità ...ovviamente la gente presta molta più attenzione non avendo riferimenti ...