Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 20:41   #9
supercodone
Pivello Mukkista

L'avatar di supercodone

ubicazione: schio (VI)
predefinito

La differenza principale sta' nel tessuto:
la SG2 e' fatta in Goretex Armacor, un laminato di tessuti con in mezzo la menbrana in gore-tex.
La SG3 e' fatta in keproshield, uno speciale tessuto le cui trame con il freddo e l'acqua si stingono per renderlo impermeabile e con il caldo si allargano facendolo diventare piu' traspirante.
All'inizio ero un po' scettico sulla SG3, con il gore-tex mi ero sempre trovato un gran bene in fatto di impermeabilita' e questo nuovo tessuto mi lasciava un po' perplesso.
Alla prova dei fatti tuttavia devo dirti che il nuovo tessuto e' impermeabile e sicuramente piu' flessibile dell'Armacor.
Come peso siamo li'.
Secondo il mio modesto parere sono tute da usare tre stagioni l'anno. D'estate si fa' comunque la sauna.
Un difetto della SG2 era che quelle di colore nero con i raggi solari tendevano ad assumere delle sfumature rossastre. Con la SG3 il difetto pare scomparso.
Trovandola ad un prezzo ragionevole prenderei la SG2 senza pensarci due volte, magari colore grigio o tabacco per evitare il fastidio dei riflessi rossastri.
Spero di esserti stato utile.
supercodone non č in linea   Rispondi quotando