Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 17:38   #42
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ciceronik Visualizza il messaggio
Insomma chi la possieda la esalta molto.
Spero davvero presto di essere d'accordo con voi. Le premesse ci sono tutte.

Intanto proseguo nel chiedervi alcune delucidazioni come quella sulla batteria (approposito ma nel caso di assenza di batteria si può avviare a spinta o si fa danno?) e le manopole da sostituire.
Oggi vi chiedo se avete tenuto il tappo per l'olio motore senza chiave o come ho letto da qualche parte lo avete sostituito con uno a chiave. Lo chiedo perchè lasciando la moto da avrei l'ansia di qualche brutto scherzo da ignoti..E nel caso dove lo troverei?

Inoltre vi chiedo che sistemi di sicurezza usiate. La moto che sto acquistando possiede l'allarme Bmw che non ho ben capito che tipo di allarme sia e se suoni al tocco o al sollevamento. Ma parlo anche di bloccadischi. Io ne ho uno che uso con il Majesty ma nella Bmw non saprei dove tenerlo se non nel bauletto.
Ho visto in internet una soluzione interessante che fa sia da bloccadisco che da pedana sinistra. La conoscete?
Rispondo con ordine:
per far partire la moto con la batteria scarica....puoi farlo eccezionalmente a spinta atteso che chi ci sta sopra pesi oltre i 150 kg...perchè allora la ruota si blocca;
per il tappo del serbatoio olio, anche a metterlo originale con la chiave...personalmente per me è solo un dettaglio estetico. Per toglierlo basta solo una chiave comune di casa (Yale - Viro)o un giraviti, si fa leva sulla guarnizione inserita nel foro del coperchio testate (dove va ad alloggiarsi proprio il tappo) e il gioco è fatto.....Non è assolutamente un deterrente per evitare scherzi di cattivo gusto!;
per l'antifurto...che dire io ho fatto installare quello originale delal BMW...Puoi farlo personalizzare come vuoi, ovvero: farlo suonare quando lo inserisci, o farlo soltanto lampeggiare o entrambe le opzioni o disattivare l'antisollevamento (per intenderci quello che ti fa suonare l'allarme se passa qualcuno con una Harley smarmittata