Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 16:25   #21
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Continuo a non capire... nemmeno le ansie.
Però di quello che dici condivido in pieno che ognuno fa un po' come gli viene a voltare (tanto se vuole voltare le cose giuste le deve fare per forza), una ricetta valida per tutti non esiste (ognuno guida un po' con lo stile che gli pare e non ne esiste uno migliore a prescindere) son pure convinto che una conoscenza delle forze in gioco non sia necessaria per guidare bene una moto (i piloti, quelli veri, sono per lo più ragazzotti che se va bene gli han regalato un diploma di scuola dell'obbligo).

Però siccome capita anche di parlare di argomenti tecnici, forse documentarsi un po' non è male. Neanche questo è risolutivo perché dovendo analizzare un fenomeno complesso bisogna per forza fare delle generalizzazioni ed ogni generalizzazione non può mai essere esaustiva.
Esiste sempre la possibilità quindi di prendere una parte e farne il tutto. E' sbagliato, però sicuramente ci sono alcuni aspetti che hanno più influenza di altri.

p.s.
Per chi non ha seguito la discussione forse io risulto più oscuro di quanto non lo sia Franz abitualmente

p.s. 2
a Proposito dei piloti veri, Valentino ha raccontato che un suo famoso capomeccanico, ai tempi delle prime esperienze con la 125 gli rompeva le scatole sul fatto che dovesse spingere sulle pedane. Lui era talmente preso da questa cosa che non riusciva più a guidare come voleva. (E' una citazione a memorie e persone e tempi potrebbero non essere precisi)
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando