Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 16:07   #2
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.666
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kranz Visualizza il messaggio
Guarda, io mi sono trovato a 40.000 Km che il mono posteriore ondeggiava come una barca anche sulla posizione più rigida. Ho chiesto al mio meccanico e mi ha sconsigliato di ripristinare il vecchio, salvo non trovare su internet solamente delle Ohlins da 1.000Euro. Ho comprato circa sei mesi fa un Mono regolabile della WP a circa 330 Eurini e la mia vita è davvero cambiata (soprattutto con moglie al seguito e valigie). Le uniche due fregature sono state l'alto costo di montaggio, perchè praticamente bisogna smontare mezza moto per cambiare il posteriore e l'altra quella di doversi ricordare di dire a chi te la vende il tuo peso così (dovrebbero) mandartela già settata...Io non l'avevo fatto per inesperienza. La sospensione ha infatti ben tre regolazioni diverse, ma una volta montata, accedere alla regolazione in alto è impossibile.
Io ho cambiato assieme sia mono posteriore che molle anteriori (Touratech) nello stesso momento e ti ritrovi veramente un'altra moto! Vale la pena!

______________________
Dakar con 52.000 Km, giovane come una ragazzina!
330 € per un mono WP sono sicuramente un affare,ma se le regolazioni non sono accessibili cosa ci sono a fare? mi vien da pensare che non sia specifico per la tua moto.Il mono originale tutto sommato è un buon articolo che svolge egregiamente il suo lavoro.Se a 40.000 km ha perso parte delle sue capacità ammortizzanti,non credo sia colpa del mono,ma semmai di chi non l'ha mai fatto manutenzionare.Una normale revisione e torna come nuovo.Forse meglio.Giacomo R.______________________

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 23-03-2011 a 19:29
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando