Ragazzuoli.. premetto subito che chi vi scrive è sempre stato un tifoso di Biaggi e il Rossi primi tempi (al pari del SIC che lo scimmiotta) gli è sempre stato sulle pa..e!!
A valle di questa premessa non posso essere cieco e dire che il Rossi valga poco. I titoli lo dimostrano. Ma mi sento di dire che è un gran pilota ma anche il più intelligente figlio di puttana che esista! La sua forza, oltre che saper andare in moto, è stata quella di portarsi sempre con se il team di persone di cui si fidava e che capivano perfettamente cosa volesse e come volesse la sua moto.. Dalla Honda li porto' in Yamaha e prese davvero un cancello progettato a cavolo con cilindrata inferiore (con il quale Biaggi arrivo secondo dandogli filo da torcere!!) e lo fece raddrizzare con la disponibilità totale che obbligo' a fornirgli (e qui' la grandezza!!) alla Yamaha.
Biaggi ando' in honda solin soletto, Il cazzone!! E quando chiedeva fosse fatta una variazione alle sospensioni (per esempio) gli divevano che non capiva na mazza e non sapeva guidare!!
Sappiamo come è andata a finire!! Ed infatti .. quando Biaggi ha aperto gli occhi e ha fatto le stesse cose di Rossi, ossia entrare in un team in cui non si parla ma ci si capisce a sguardi i risultati sono venuti immediatamente.
Quest'anno Rossi è andato su un ferro da stiro che ha bruciato una marea di piloti e stava bruciando anche stoner (che si è visto come siè comportato ieri.. ingoiandosi quella mezza calza dello spagnoletto). E nonostante tutto è arrivato 7^ non 15^!!! come i melandri o anche i simoncelli dello scorso anno. Secondo me dategli del tempo e se non correrà per il mondiale sicuramente darà filo da torcere...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
|