Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 10:43   #27
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.529
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sulla tua moto (che monta sicuramente il sistema di cui parliamo, a meno che non sia un esemplare sperimentale sconosciuto), il quadro spento dovrebbe comportare non solo l'assenza di servofreno, ma anche la mancanza di frenata integrale, e quindi ci sarebbero due ragioni perché l'effetto di una frenata con la leva anteriore diminuisca drasticamente.

Purtroppo non ho occasione a breve termine di passare dalle tue parti, ma terrò presente: una cosa del genere la devo conoscere per forza!
Sinceramente non ho mai guardato lo schema idraulico, pero' di una cosa sono certo: a quadro spento , nella famosa rampa, se spingo sul pedale del freno posteriore ( con maschia determinazione....) si sente una variazione sulla leva del freno anteriore ( che si allenta come se lasciassi la leva). Per cui direi che l' " intergralita' " della azione rimane, anche se non ne conosco i parametri che probabilmente sono diversi da quando il meccanismo funziona. Comunque fatti un giro quando capiti !
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS ora è in linea   Rispondi quotando