Quote:
Originariamente inviata da Fado
E' giusto fare un ragionamento a livello di usato sulla moto che hai, ad esempio molti la cambiano perchè raggiungono un chilometraggio per cui diventa poi difficile rivenderla, oppure hanno una moto difficile da rivendere e approfittano di una combinazione favorevole, ma ragionare sul valore dell'usato della moto che devi ancora comprare mi sembra eccessivo.
Tanto la moto non è comunque un investimento, perchè l'ADV pagata 20000 euro nelle tue mani varrà comunque l'anno dopo 5/6000 euro in meno.... alla fine in % si svaluta più o meno come la altre, ma se te lo puoi permettere e ti piace cambiala.
|
Ok. Allora ammettiamolo che la tenuta del valore è una delle scuse che diamo a noi stessi per giustificare l'acquisto. Poi, mi attira il 1200 boxer, anche se pare già condannato all'obsolescenza dalla versione raffreddata a liquido. Probabilmente farò la cazzata di comprarne uno prima dell'estate (ADV o nuova R), probabilmente lo terrò per qualche anno e altrettanto probabilmente lo rivenderò perfettocomenuovo con quei 6000 Km all'anno

illudendomi di riuscire ad elevare la mia media almeno a 10mila ...
Ma, il solo pensiero di saperlo in garage, mi fa già star meglio... Funziona così, o no?