Un bel thread, profondamente umano: lasciatelo dire da uno che ne ha sessantuno e si scopre - solo ogni tanto - a dare una carezzina furtiva sul serbatoio ed a fermarsi sulla porta del box in contemplazione.
Ce ne sono due, nella penombra, attaccate al mantenitore della batteria con la lucetta verde. Una č arrivata da poco, una bellissima 1200 RT dalla pelle metallizzata chiara. Buona per tutti i grandi viaggi che ancora sogno.
L'altra, una 850 R tutta nera, con quel bellissimo grande faro rotondo e i suoi cilindroni in fuori, mi accompagna da sei anni. E' stata la mia prima moto, lei era nuova fiammante ed io un usato in buone condizioni di cinquantacinque anni: i mei figli mi hanno guardato come se fossi impazzito ed io invece mi sentivo un ragazzino.
Non mi ha mai tradito, ed io, lo confesso, a venderla adesso un po' traditore mi sento: sarebbe forse meglio tenerla, per ritrovarci tra una decina d'anni, io un ragazzino sui settanta e lei splendida da portare ancora orgogliosamente in giro. Senza sporcarla troppo, sia chiaro, č stato il primo amore.
Non ho dubbi: ad accompagnarmi negli anni vorrei solo lei.
|