Discussione: Aiuto!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 00:03   #2
skeo
Mukkista doc

L'avatar di skeo

ubicazione: novara
predefinito

63.000 km non sono troppi per nessun motore moderno,ovviamente bisognerebbe sapere come è stata usata e se ha fatto tutta la manutenzione prevista.
Non posso dirti di stare tranquillo sul fatto che il conce ti ha fatto il tagliando e tutti i controlli,non so di chi stai parlando e anche se lo sapessi non avendone conoscenza diretta non saprei cosa dirti.
In linea di massima i materiali per un tagliando ad un conce costano relativamente poco quindi oli e candele penso te li abbiano sostituiti,magari non hanno fatto il controllo valvole perché spesso non sono da regolare,io alla mia le controllo ogni 10.000 km ma le trovo quasi sempre in tolleranza,diciamo che le registro ogni 30.000 circa.
La mia ha 92000 km e partirei domani per capo nord in tutta tranquillità.
Il cardano non ha olio,nella coppia conica c'è lo stesso olio del cambio.
L'unico modo per capire se è tutto ok è smontare le candele e controllarle,togliere i coperchi valvole e verificarne il gioco con uno spessimetro,infine attraverso i tappi di carico con del fil di ferro(per esempio)pescare un po d'olio e verificarne lo stato.
Inutile dirti che per fare tutto questo bisogna esserne capaci o farlo fare a un meccanico di cui ti fidi.
Quanto scritto vale per tutte le moto non solo per la gs.