Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 00:37   #9
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

La scimmia è uccisa a metà...

Trovato il bulbo che si prestava alla tornitura...si trattava di un termostato acqua (radiatore) di non so quale auto (costo 5 euro dal rivenditore di accessori per elettrauto) con diam filettatura 16mm e passo 1,5 .
Messo alla morsa ,ne ho asportato il contatto centrale che era bloccatu sulla bachelite,ho estratto la molla ed il contatto,poi ho tagliato con il seghetto la protuberanza superiore.A questo punto mi sono trovato un bulbo con foro passante,con diametro utile per essere filettato alla misura del filetto del sensore fornitomi con lo strumento (che culo!)
L'indomani ho portato tutto al tornio,dove l'omino mi ha filettato l'interno del bulbo grosso (il foro passante) e dentro ci ho avvitato il bulbo dello strumento,abbiamo abbassato la faccia superiore (per far si che rientrasse in parte nella misura del tappo spurgo olio originale,pena il danneggiamento della succhieruola o del filetto del tappo della coppa olio).A tal scopo ho dovuto impiegare 2 anelli di alluminio (guarnizioni distanziali) per rientrare nella profondità corretta.

Ecco un pò di foto:

http://img824.imageshack.us/slidesho...=cimg1541q.jpg