ragazzi in moto gp dei gran brocchi penso non ce ne siano. poi ci sono alcuni + veloci ed altri + forti di testa. tempo fa sentii un boss della formula uno che parlava di senna e diceva che non è vero che i grandi campioni vincono perchè casualmente si trovano sull'auto + veloce ma che è assolutamente normale che i team migliori vogliono il pilota migliore e viceversa e che entrambi traggano vantaggio dalla reciproca collaborazione. rossi è arrivato in honda che era una moto vincente ed ha contribuito a che continuasse a vincere rendendola una moto di così alto livello che anche uno come gibernau ha potuto lottare per il mondiale pur non correndo per HRC. poi è passato in Yamaha che non vinceva da una vita ed ha vinto contribuendo a far crescere una moto che ha fatto vincere un mondiale a Lorenzo, pilota eccezionale le cui capacità di sviluppo della moto vedremo quest'anno ed ancor di + il prossimo anno. stoner è un missile. non penso ci sia alcun dubbio. qualche perplessità ce l'ho sulla sua forza mentale.