Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
scusa ma proprio non capisco.
1- le doti ciclistiche dell'hornet, sopratutto di quella post 2007 sono note. voto unanime: ottime.
|
questo l' ho detto anche io nei miei post.
Forse io parto da un concetto diverso per acquistare una naked ma questo forse dipende dal fatto che non mi sento molto italiano, infatti quelle che ho avuto io sono state due yamaha xjr 1200 una cb 1300 una suzuki 750 gsf e una Yamaha fazer 600 (ma anche una Versis rotfl) la hornet non l'avrei mai comprata (ci mancherebbe) ma qualche girello l'ho fatto .
Il concetto mio di naked è questo: intanto
deve darmi una gratificazione sia visiva che cisclistica (telaio ammo e rifiniture) che motoristica (estetica,rifiniture del motore e la cilindrata) e non ditemi che la hornet sia il massimo in questo specie l' ultima, e poi vede avere appunto un motorazzo elastico e fluido, a che cazzo serve avere un motore da corsa su una naked se non si può andare oltre i 140 areodinamicamente parlando?invece penso che aver molta elasticità, ed una erogazione fluida sia molto più gratificante che avere 100 inutili cavalli specie su una 600 che comunque in basso non si può rienpire di coppia più di tanto, a discapito del piacere di guida.
Ti dico anche che sulle mie yamaha all'epoca (98-2000) misi un manubrio a due pezzi della Walter Moto (bellissimo) per guidarle un po come ai miei tempi si guidavano le naked (vere però) honda, Kawasaki, etc etc... divertendomi un po nella guida sportiva, ma mi resi conto che quelle moto erano fatte per altro e che mi gradificavano molto di più a sentire l'enorme coppia e come la erogavano (specie il CB 1300) che fare una curva più velove e con un assetto ergonomico
inutilmente più sportivo (anzicchè a 140 con manubrio basso si poteva arrivare a 180) ma poi andava in crisi tutto, togliendomi tanto gusto nella guida
Ora parlando della piccola ed economica yamaha (perchè c'è la fazer che è più consistente sopratutto ciclisticamente) l'ho guidata al conce così per curiosità (ed al buoi in modo che non mi vedesse nessuno), ed è una moto onesta che non eccelle in niente ma che per un uso tranquillo penso che basti ed avanzi.
Voglio dire sull' anzianità del progetto Hornet ormai in produzione da quasi vent'anni che se pur valida e questo è un merito che io non gli ho negato è il solito brodo, ci sono oggi moto del genere che possono essere impiegate in un più largo raggio, e non solo per smanettare, perchè non credo che si possa fare altro con la hornet, anche se alcuni hanno anche viaggiato ma pericolosamente secondo me, proprio per i limiti della robustezza ciclistica (motivo per cui nel 2007 hanno messo sempre il solito catrame di telaio ma in alluminio).
Poi che con la hornet si possa andare anche in pista ma! (in pista si può andare con tutto anche una 883) ma in genere credo non sia una prerogativa dei più che comprano una naked, viceversa chi le compra è in genere un utente tranquillo che usa
quella moto per farsi un giro in santa pace, e magari l'estate andare al mare, quanti usano
una naked per correre? ditemelo!.
Per sentire un po di adrenalina sono ben altre le moto e pretenderlo da una naked mi sembra fuori luogo, se poi ci vogliamo dire che la Hornet è una
moto ba! sai che ti dico? contenti voi contenti tutti.
AUG!