ho percorso la costiera che va da ventspils verso capo kolka, in lettonia, circa 35 km di costiera con buche e sassi, percorso normalmente dalle auto locali e con alcuni tratti asfaltati.
all'inizio mi son preoccupato per la tenuta del telaio, delle sospensioni, delle borse touring, del baule givi (tutto carico al massimo), e soprattutto del telaio parabrezza della mia r 850 r, che aveva già ceduto in due punti (tenuti insieme da fascette).
pensando che comunque non fosse molto lunga, mi sono avventurato, provando diverse andature. a 80 km/h vibravo meno, ma ero troppo veloce per evitare le buche e soprattutto la ghiaia che le riempie, cosa poco piacevole con 300 kg di moto da tenere dritta.
a 30 km/h mi sembrava interminabile, il gps mi dava altri 35 km a capo kolka, stavo per tornare indietro e rinunciare, quando lo sterrato è finito ed è iniziato l'asfalto veloce...
alla fine, lo sterrato era interrotto da diversi km di asfalto, per poi riprendere e in tutto avrò fatto 15 km di vibrazioni, pian piano, stando attento a non scivolare sulla ghiaia, prendendo tutta la polvere che le auto mi sollevavano addosso in tutti e due i sensi, ma la sensazione di non tornare indietro è stata bellissima!!!
ex R850R - 1999
Ultima modifica di omnidrive; 16-03-2011 a 18:44
|