Quote:
|
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Ti consiglio qualche sito: www.ari.it oppure www.arifidenza.it . Su questi siti e sui link troverai qualcosa di utile. Casomai fammi qualche domanda in MP ed io ti risponderò volentieri. Quì siamo OT con tale argomento..
Per l'uso del gps, io ragiono vecchia maniera. Il gps munito di autorouting lo uso solo su strada e nelle città. In zone che non conosco abbino il gps alla carta (in genere 1:25000 o 1:50000) ed alla bussola. Scale maggiori non le uso, dato che col centomila 1 cm=1km pertanto è difficile apprezzare il punto di stazione.
Mi è utile avere un gps che abbia il reticolato chilometrico militare UTM (MGRS), dato che con un coordinatometro riporto il punto dalla carta al gps e viceversa con facilità. Le carte uso le IGMI italiane o le Joint Operations USA.
Per me è facile dato che è una parte del mio lavoro.
|
Grazie mille, sbircio immediatamente
si trovano in rete le JO?
Lamps