Discussione: Prova Honda VFR 1200 F
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 17:54   #124
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.804
predefinito

Cerco di essere il più preciso ed esauriente possibile.
La posizione di guida del pilota è ottima (io sono 182cm), lo stesso quella del passeggero, ovviamente non ai livelli di un GS per comodità!
La doppia carena funziona benissimo, non ti arriva mai il caldo del motore.
Posso dirti che fino a 400 km consecutivi, nessuno dei 2 si stanca in maniera rilevante, oltre non sono andato.
Per quello che devi farci (lavoro + fuga qualche giorno) non vedo problemi di sorta.
Il motore è molto potente (172cv) ma ottimamente gestibile, puoi passeggiare in 6° a 50/60 km/h senza nessuno strappo o sussulto.
Fino a 4000/5000 giri è gestibilissimo (mamma Honda ha provveduto in maniera ineccepibile) dopo è impegnativa (apre la 2° valvola di scarico ed è una guduria fino a 11.000 giri).
Il peso c'è ma come molte altre moto appena in movimento sparisce, certo non è un 600ino da 180kg.
La moto è ottima in stabilità, sembra essere sui binari, possono confermare ciò Wotan, Pacpeter e Mangiafuoco.
Freni perfetti.
Difficile trovare un difetto a questo mezzo.
All'inizio (primi 2000 km) c'era un piccolo (lana caprina) buco di coppia verso i 3000/3500 giri, ora sparito.
Ottima (ora posso dirlo) la coppia del motore, a qualsiasi regime e qualsiasi marcia apri e vieni spinto in avanti con forza.
Il cardano sembra non esistere, le marce sono di burro e ben spaziate, la frizione morbidissima.
Personalmente non piace il sound, troppo soffocato, non senti nulla fino a 6000 giri, ma è soggettivo.
Il V4 è un gran motore.
Sti Jap li criticano tutti ma fanno gran mezzi.

P.S. primo tagliando 115 euro, per ora nessun problema, di nessun tipo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 16-03-2011 a 17:58
Luponero non è in linea   Rispondi quotando