Discussione: Manubrio R1150R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 16:11   #20
jim74
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

...fatto stamattina....ma ancora devo verificare il tutto montandolo...
dunque,... il manubrio è rettificato ed assottigliato per 5 cm internamente in zona manopole per installare i contrappesi commerciali (come tubo ha uno spessore maggiore, quindi più robusto).....
ho trovato un tubo d'alluminio che entra nel manubrio e ci balla poco, un bel tubo con spessore decente (no quelli da brico sottilissimi)..........
ho fatte le misure per inserire due pezzi nei lati manubrio, e che ne esca quei cm che mancavano (il WRP è più stretto dello standard), lì ho fatti gli intagli col flex....e inseritio ai bordi due bussole filettate di inox.......incollate queste ultime ed il tutto al manubrio con BOSTIK epossidico bicomponente per metalli.......
...avevo fretta di rimontare tutto in settimana che sono in ferie......se ero al lavoro avrei usato il Metalset, un epossidico strutturale per aviazione(dove una volta era tutto niso d'ape alluminio 2024)..... il bostik era vecchio di anni , ma ha indurito benissimo, penso metterò per sicurezza anche un rivettino testa svasata che non intraci il gas...
Questo sistema mi permette di salvare il filo del riscaldamento manopola gas....e così riutilizzo i pesi originali.......
Tu se non ti interessano, puoi mettere dei pesi con tappo ad espansione......
inizialmente non pensando il filo, pensavo di saldare una barra filettata alle viti,trovare un tubetto distanziale e con i fisher plastici o ghisa con bullone tirante diam 8 risolvere al tutto....
Spero di esser stato chiaro, magari prima di rimontare ti faccio una foto al manubrio..
ciao