i tagliandi delle jappo non sono così economici. poi ci sono casi e casi. nella media forse costano di più rispetto a bmw ( parlo bmw 4 cilindri) . almeno questa è la mia esperienza personale.
tra hornet e yamaha io gli consiglierei hornet. è una moto con un equilibrio notevole. eccelle in tutto, frenata, stabilità, agilità, potenza, tiro ai bassi del motore. è pur sempre un 600, ma ha una elasticità inaspettata anche se non paragonabile alla regina street triple.
con la yamaha penso che si stuferebbe presto sopratutto perchè era uno che la moto l'aveva avuta già e pure cazzutella. . visto l'uso che dici, una naked va benissimo.
hornet al 100%
p.s: ma che ci fa con un canchero vecchio di r1150? bisogna essere degli estimatori per volerlo ed apprezzarlo , per chi non lo è, lo rivenderebbe dopo 1 settimana............
se dici che si è fissato, bene, aiutiamolo a scegliere tra quelle che desidera.............
p.s2: ma quelli che parlano, le hanno mai guidate le moto in oggetto o parlano tanto per sentito dire?