Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 10:09   #9
Alwaysturn
Mukkista in erba

L'avatar di Alwaysturn

ubicazione: Prov. Ps
predefinito

Io credo che i contatti della basetta a contatto con l'acqua della pioggia si rovinino ugualmente se passa o non passa tensione. Quindi, una volta ossidati, attacchi il gps, giri la chiave e.....ecco il danno.
Quest'estate un mio amico aveva sempre la batteria a terra, ed alla fine era l'acqua che cortocircuitava i contatti della basetta. A lui il 550 si è salvato, nessun problema, ma in vacanza ha avuto tanti problemie e relative super rotture, per poi essere costretto a cambiare la basetta originale.
Io mi attrezzerò per tenere protetto dall'acqua lo spinotto del 220 quando deve forzatamente esserne esposto durante la notte.
Ho letto che il manutentore originale da errore se il cavo di alimentazione gps è collegato allo spinotto bmw. Una soluzione sarebbe quella di mettere un interruttore stagno sul cavo diretto alla batteria in modo da interrompere l'alimentazione qualsiasi volta lo voglia. Sarebbe utile in vacanza nelle notti di pioggia o nei periodi che non si prende la moto. Lo metterei nascosto, ma facilmente accessibile con la mano, nelle vicinanze del mini attacco accendisigari posto sotto la sella.
Alwaysturn non è in linea   Rispondi quotando