Discussione: Borse Vario - Modifica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 10:49   #139
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Vi dico la mia....

Adesso ci ho ragionato un po', io sono quello cha ha messo la barretta in carbonio in basso, come tentativo....

1) Questo supporto sicuramente aiuta a stabilizzare

2) E' posizionato molto in alto, mi viene il dubbio che se metto molto peso dentro le borse queste comunque tendono a flettere verso l'interno, il supporto lo impedisce, ma lo sorzo si ripequote sul perno superiore originale perchè il punto di leva è molto vicino al perno stesso.Ovvero lo forza verso l'esterno impedendogli di ruotare un po' sulla sede come fa in versione normale.

3) Nel caso di sovravccarico con borse aggiuntive può funzionare molto bene se il peso è distribuito verso al sella, se distribuito all'esterno crea lo stesso punto di applicazione di forza.

Ora sappiamo che quando metto borse aggiuntive se viaggio in due le devo spostare sull'esterno e con borse allargate perchè altrimenti il passeggero non riesce ad impugnare le maniglie....

In buona sostanza non voglio scomodare troppa fisica ma un distanziatore in basso ha lo scopo di tenere un po' più allargato il tutto con un punto di leva molto più vantaggioso.

Teorie...in realtà occorrerebbe avere due borse a disposizione da rompere e vedere cosa succede....