Il viaggio è stato fatto nel 2006.Mah?! ...che dire.Noi eravamo in tre e non abbiamo mai(MAI) prenotato ...problemi solo a rekjavik ma poi abbiamo risolto li'.Utilizzavamo sia la Lonely,sia routard(?),sia quei bellissimi cartelli che sono all'ingresso di ogni villaggio\paese dove viene riportato tutto ... problemi nessuno certo avevamo anche la tenda con noi(non si sa' mai!)...
Prenotare avrebbe significato un "laccio" non indifferente .
per strada ci sono anche dei cartelli "room free" ...La giornata era cosi gestita':Sveglia presto al primo negozio,centro commerciale,alimentare "sotto casa" si acquistava la roba per la colazione e per la cena e...quando possibile Alcool :-)...(razionato e difficile da trovare i negozi)...si raggiungeva la meta insomma si faceva il programma prescritto...poi nelle prime ore del pomeriggio(max le 16.00) eravamo gia' dentro alla cuccia.la sera dopo cena a letto presto(21,30-22 max) dopo aver programmato il giorno successivo in senso di itinerario e piste varie(se previste)..tutto qui...
Per le gomme il gommista ti monta solo sul cerchio la gomma tassellata ma devi smontargliele tu...ti conserva le stradali, volendo, che poi puoi ritirare all ritorno(mancia)...percio' esercitatevi a smontare i cerchi!! (le chiavi sci sono :-))...cavolo c'erano dei tratta di duro dove ho toccato anche i 100Km\h se ci ripenso adesso...mi sale un brivido lungo la schiena...iinvece su asfalto abbiamo rigorosamente rispettato i limiti perche' la polizia non la vedi ma ci sono auto civetta ...ti fermano dopo 20 Km e ti contestano il superamento del limite 20 Km prima..con tanto di foto a richiesta.OCCHIO:!!
X Jafo .scusa non era mia intenzione fartele girare...:-)....comunque è vero sono scelte di viaggi ..quello che cambia notevolmente e soprattutto in Islanda è il costo delle varie scelte...
Ultima modifica di Paperinik; 14-03-2011 a 18:34
|