Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 21:56   #52
gpiroux
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Perchè il raidbox fosse compatibile con i telai delle valigie Mtech bisognerebbe che questi fossero identici a quelli della BMW, e non mi risulta proprio che lo siano.
Hai ragione, non sono identici, ma "a vista" mi è sembrato che i punti di attacco al telaio della moto siano esattamente gli stessi. E siccome il RAIDBOX si aggancia esattamente a quei punti, penso si possa agganciare anche ai supporti MyTech.
Cercavo conferme.

Quote:
Presumo che tu avendo acquistato il raidbox abbia già i telai per le valigie ALU BMW perchè diversamente non avresti dove fissarlo;
Esatto....

Quote:
A parte la colorazione nera, le Mtech non è che abbiano molto di più delle ALU BMW, anzi... le alu Bmw per rimuoverle basta un giro della stessa chiave con la quale metti in moto, le Mtech invece sono fissate ai telai con bulloni e dadi: o le lasci sempre montate (e allora di spazio ne hai comunque in abbondanza anche senza il raidbox) oppure, se vuoi rendere la moto più agile in città togliendo velocemente le valigie e utilizzare il raidbox per l'essenziale, la scelta mi sembra che sia quasi obbligata...

PS: se ti piacciono nere, vai di wrapping; chiedi al Negus
Comprendo il tuo punto di vista. Ed in parte condivido.
Effettivamente le differenze tra le due soluzioni sono veramente minime ed il motivo della mia preferenza (non ancora scelta definitiva) è solo estetico.
Anche se devo dirti che, viste dal vivo, una affianco all'altra, le MyTech danno un senso si robustezza maggiore delle ALU originali (Angoli in alluminio con guarnizioni interne in gomma pressofusa vs. angoli in plastica ed inoltre spessore delle valige di 2 mm vs. 1,5 mm).
Vero è che le ALU le prenderei spendendo meno grazie al fatto che il supporto ce l'ho già.

Per il "fattore estetico" sarei disposto anche a valutare un uso "alternativo" dei due contenitori (in fondo quando parto per lunghi viaggi, il RAIDBOX serve a poco visto che posso caricare le valige a piacimento, anche con borse esterne montate al di sopra, ecc.).

Quindi l'idea è :
  • uso cittadino = RAIDBOX;
  • viaggi = valige MyTech.
Ma affinchè questo sia possibile, va verificata la compatibilità del RAIDBOX con i supporti MyTech.
gpiroux non è in linea   Rispondi quotando