Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2011, 15:22   #141
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrix Visualizza il messaggio
Alcuni chiarimenti:
  • Il prezzo indicato da pancomau si riferisce al Kit SP-A ovvero solo pilota. Il kit per pilota e passeggero è il kit SP-A-2 che costa €. 399,00
  • il modulo bluetooth 2223 così come il 2224 sono fuori produzione e sono stati sostituiti dal nuovo BTM-02A che costa €. 130,00

Per quanto riguarda i vari discorsi sui cavi non capisco come mai vi diano tanto fastidio. Sinceramente preferisco avere un cavo con il suo apposito portaconnettore che quando salgo in moto collego, accendo, e mi dimentico di avere che non avere mille ammennicoli che mi devo ricordare di ricaricare e che come tutte le cose alimentate a batteria, le batterie saranno scariche proprio quando ne hai bisogno.

Detto questo, Autocom ha fatto la precisa scelta di non costruire un kit interfono completamente bluetooth per una pura e semplice ragione: la qualità. Nessun prodotto con tecnologia bluetooth attualmente presente sul mercato può garantire la qualità della connessione cablata.

La connessione cablata tra casco e centralina nei sistemi Autocom non è infatti così semplice come si può pensare. Il segnale preveniente dal microfono viene inviato alla centralina ed una volta ripulito dai disturbi viene infatti rinviato al casco per avere il monitor della propria voce all'interno delle proprie cuffie. Nel casco pilota è inoltre presente un sensore di rumore ambientale che dialoga in continuo con la centralina per fare in modo che adatti in tempo reale le regolazioni in funzione del rumore di fondo. Non ultimo gli auricolari sono Hi-Fi da 32 Ohm con risposta in frequenza 25-22.000 Hz con una gamma dinamica di 106db (quale altro prodotto sul mercato, compreso BMW, ha queste caratteristiche?).

La centralina include di serie 5 ingressi ausiliari a cui collegare altrettante periferiche che siano cellulari, mp3, ipod, radio ricetrasmittenti e tutti questi ingressi lavorano in contemporanea (non alternati) oltre alla normale comunicazione tra pilota e passeggero.

È inoltre in commercio un prodotto di Autocom che è una specie di ibrido: Il logic wireless independence. È composto da due piccole centraline distinte e tascabili che comunicano tra loro wireless; ma da centralina a casco la connessione è sempre cablata per non perdere le caratteristiche di cui sopra.

Per quanto riguarda la compatibilità bluetooth con il sistema di bordo K6 sto appunto aspettando le info tecniche ma dovrebbe essere compatibile con tutte le funzioni.
perfettamente in sintonia con tè !!!
nessun interfono bluetooth potra per il momento sostituire l'affidabilita' e qualita' di un prodotto filare !
Per quanto riguarda i prodotti Autocom li ho provati diverse volte e devo dire sono OTTIMI !
Fausto
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando