Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Sul punto 2 ricordo che mi fu specificato che era possibile effettuare l'accettazione della chiamata tramite una emissione vocale (evidentemente in aggiunta al comando MFB...!!
|
Infatti l'ho scritto, aggiungendo però una mia opinione ed esperienza personale (per quel che vale) fatta con il cellularline Interphone (prima versione, mono) che posseggo.
A meno che non abbiano drasticamente migliorato l'attivazione VOX, il mio consiglio è lasciar perdere.
Così come risulta di fatto inutilizzabile la chiamata con comando vocale su tutti i nokia sulla quale ho provato (5 o 6, il più "vecchio" dei quali ha meno di un anno). Questo ovviamente non è colpa dell'interfono, ma l'interfono può solo che peggiorare la cosa visto che introduce disturbi e rumori nella comunicazione.
La sequenza semicomica degli eventi è (per fortuna ho provato a casa da fermo):
1) premi il tasto per attivar il cell
2) il cell ti dice di pronunciare il nome (o fa un suono che significa questo)
3) tu dici MARIO (nel modo più limpido che riesci a fare...)
4) il cell legge (a modo suo) la rubrica e ti propone CASA

(in una ventina di tentativi non ha azzeccato MARIO neanche una volta!

)
5a) Se stai facendo prove e sei con il cellulare in mano all'incirca capisci ciò che stà blaterando il cell perchè lo leggi sullo schermo... e hai sempre il tasto rosso di uscita.
oppure...
5b) Se invece immagini di non vedere il cell e di non averlo in mano sei nella cacca.... perchè a quel punto non c'è praticamente modo di impedire che chiami CASA.
Dopo aver provato ad immaginare cosa questo potesse significare mentre stai guidando... ho cancellato l'abbinamento bluetooth tra l'interphone ed il cellulare (a scanso di equivoci e telefonate che partono o arrivano da sole....).
Approfitto comunque di questo post per dire che sono arrivato ad una personale conclusione. Per ora mi tengo il mio interfono "mono" e forse un domani ci attaccherò un gps...
Sottolineo il "mono" perchè, oltre alla personale opinione (già espressa in altri post) che ritengo pericoloso ridurre drasticamente la percezione uditiva dal traffico, ricordo a tutti che l'uso di due auricolari è vietato dal codice (art. 173) e prevede, oltre alla sanzione amministrativa, la decurtazione di 5 punti.
Se il passeggero vuole sentire musica può sempre comprarsi un paio di cuffiette endoauricolari da indossare sotto il casco collegate a filo con l'MP3 in tasca.