Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 17:25   #7
rev640
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao e ben arrivato

Dal canto mio ti posso dire che ho avuto sia scooter che moto, di cui l'ultima è, appunto, l'R1150R.

Pregi:
- le emozioni che che ti da, guardandola, usandola, curandola.
- prestazioni, accelerazione, ripresa, stabilità in autostrada, sensazione di sicurezza alla guida, inarrivabili per uno scooter.
- se ti diverti nella piccola manutenzione fai da te, il boxer è l'ideale.
- consuma abbastanza poco, i 20km/l sono un traguardo raggiungibile in extraurbano anche senza troppe attenzioni. In città sei sui 16-17km/l.

Difetti:
- se la devi usare molto in città non è il massimo, nelle manovre pesa parecchio (vedi park in pendenza), devi per forza avere un bauletto, e il cambio manuale in città è una gran rottura.
- la posizione di guida, anche nella versione 2005, è leggermente caricata in avanti (e comunque molto di più rispetto al tuo Majesty), non è regolabile, e alla lunga, specie in città, affatica un po'.
L'unica cosa che puoi fare, e che sto per fare anche io, è montare dei riser al manubrio ed eventualmente la sella ribassata, ma sii consapevole che non avrà mai la comodità dello scooter.
- in autostrada, anche se è nuda, viaggi bene fino a 100-120kmh, poi l'aria comincia a diventare fastidiosa. Nessun problema in extraurbano.
- vibrazioni: oltre i 110 (circa 4000 giri) vibra parecchio su sella e manubrio.
- consuma olio: la mia ne brucia circa mezzo chilo ogni 4000km.

A parte tutto, se hai voglia di una moto prendila tranquillo, mal che vada è rivendibilissima e tiene bene il valore, una delle migliori, seconda solo al fenomeno GS

Ciao!