Discussione: Forcella F800R-S-ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2011, 18:15   #47
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

mahhh io ho provato parecchie moto e a casa ho una dozzina di prove comparative su riviste diverse e non ce n'è una che parli in maniera neppure poco rispettosa del comportamento della forcella ... tutte dicono che pur non essendo regolabile fa bene il suo lavoro, e l'unico posto in cui qualcuno ne ha parlato male è questo forum ... mah!

A proposito, parlando di cavalleria, io ho usato una hornet in montagna ... alle uscite dai tornanti di cavalli non mi sembrava che ne avesse 102 ma si e no 10 ...
poi ho capito che per sentirli va guidata dai 4-5000 giri in su altrimenti è una pena ...
Con la F800R faccio i tornanti a 2000 giri in terza, accelero e ... tira!

Credo proprio che ci siano persone che trovano gradevole il comportamento del 4 cilindri e abituate ad esso rimangono deluse dal bicilindrico e viceversa ...
personalmente non ho dubbi su quanti cilindri mi piacciono ;-)

PS: ... e l'ammortizzatore di sterzo lo montano praticamente tutte le BMW da almeno 20 anni ... ma non credo per difetti congenici ... forse è solo che hanno dotazioni di base un po' superiori allo standard giapponese ... tipo i tubi freni "aeronautici" anche in una "entry" come la F800R ...

Ultima modifica di rol-pm; 10-03-2011 a 18:21
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando