Ulteriore aggiornamento!
Stamani son passato dal mecca di Napoli che, qualche giorno fa, mi ha riallineato la distribuzione.
Ha detto che lunedì sarà in BMW per un corso di aggiornamento in cui solleverà nuovamente il problema della perdita di colpi.
Mi ha anche detto che BMW, in occasione dell'installazione del software di gestione dei nuovi motori K 6 cilindri, sta rinnovando completamente anche il software di gestione degli altri motori e probabilmente entro la fine del mese ci saranno novità forse risolutive del problema.
Siamo rimasti d'intesa che attenderò il suo rientro e l'eventuale installazione del nuovo software prima di tentare l'intervento sui corpi farfallati.
Nel frattempo stamani la moto sembrava un vecchio mono scarburato!
Scoppiettii in rilascio e perdite reiterate di colpi, anche se non si è mai spenta!
Ho notato però che il fenomeno si accentua tantissimo quando si tende a guidare la moto come .... "sembra" che voglia essere guidata!

Mi spiego: il motore bialmbero è molto più pronto del precedente ed invita ad una guida più "allegra ed esuberante".
Però poi, quando la attui, e tendi a sgasare spesso ed ad accellerate improvvise, inevitabilemnte ad un certo punto ti perde il colpo!!