Quote:
Originariamente inviata da DvD
Una curiosità: per far fare un po’ di rumore a sto boxer come si potrebbe fare? Mi piacerebbe avere anche un po’ di effetto placebo 
|
Ricetta: filtro aria, collettori e terminale.
Oltre che ad essere piacevole per te, sarà piuttosto intimidatorio nei momenti di BAGARRE
per limitare il danno al portafoglio, io proverei solo a mettere filtro aria e collettori, perchè ad esempio il mio akrapovic aveva reso più fluida l'erogazione il motore era sempre tappato sotto ed esplosivo sopra.
con i collettori after, riempi i bassi, ma soprattutto i medi e perciò senti meno la botta in alto. la moto vibra un pò meno, prende giri un pò più svelta ed è più coppiosa.
per la ciclistica: ottima la rigenerazione e fai benissimo ad alzarla dietro. con la dovuta frenatura idraulica avrai una posizione di guida più corsaiola e una moto molto più propensa ad inserirsi e a chiudere le curve senza alcun problema di trazione.
per la cura della moto: non credere, magari per l'avatar che ho messo, che io sia uno che la moto la maltratta...quando parto da casa o riparto dopo una sosta, son sempre l'ultimo...perchè sono lento a vestirmi

e perchè odio maltrattare il mezzo "a freddo" (anche se ci sono 30°!), perchè voglio che il motore sia caldo e tutto sia a posto per poi poterci dare una qualche tirata al collo (che ogni tanto gli fa solo bene secondo me).
poi se ci guardi un pò, per strada al 80-90% del tempo sono ai medi regimi, quindi il motore lo "sfrutti" per modo dire....
altro discorso sono i 200-250km fatti in pista fatti al 80-90% a tutto gas e con scalate assassine

cmq...se ti può rassicurare, la mia a 45.000km va meglio che da nuova, che quando facevo la doppietta in scalata a momenti si spegneva