io penso di averli provati intensamente nel mio viaggio in africa, dalla neve incontrata all'andata fino ai 43° del Burkina Faso. Sono rimasto soddisfattissimo, vengo da una rally 2 con cui ho fatto il viaggio in israele l'anno precedente con condizioni climatiche simili. Il sistema a strati è geniale e funzionale, ottima con la pioggia, con la rally bisogna indossare un'antipioggia sopra, perchè l'interno in gore-tex alla lunga si bagna poi una volta inzuppata diventa pesantissima. Con la Nordkapp l'acqua scivola via che è un piacere, sembra rigida da nuova ma una volta che si utilizza si ammorbidisce. Trovo molto utile le maniche con la prolunga dove infilare il pollice, come le tute da sci, in modo che non entra il fastidioso spiffero. Una volta sfoderata tutta si ha una ventilazione eccezzionale, i pantaloni con le aperture sulle parte inferiore convogliano aria fresca sulle aperture superiori garantendo un passaggio d'aria, inoltre nella zona "sottochiappe" si trova una piccola imbottitura con dei fori che permettono un passaggio d'aria tra l'intimo e il pantalone, la stesa in caso si monti la copertura antipioggia ha la funzione di evitare la sensazione di umido dovuta alla condensa che si forma nella parte dove il pantalone viene schiacciato dal nostro peso. Avrei tanto altro da dire, ma la Nordkapp va toccata con mano, provata e osservata nei numerosi particolari. In certi viaggi l'abbigliamento fa la differenza, nel uso quotidiano o del fine settimana si apprezza la praticità.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, cosa che non mi è piaciuta della rally, per quello che costa mi sarei aspettato una durata maggiore, invece presenta numerosi segni di usura, anche la Nordkapp qualcosa si nota, ma ne ho fatto un uso di 37 giorni di fila e se mi dura quanto la rally comunque costa la metà........