Discussione: Perdita olio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 10:00   #10
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Silver,se la moto è ancora in garanzia post vendita,portala in officina,fai eseguire i lavori,nella mia (se ben limitata,non sempre inerente alle moto)esperienza posso dirti che meccanicamente nulla si ripara da solo,se paraoli e guarnizioni perdono,credo che perderanno fino a quando c'è lubrificante da perdere.in caso di perdite poi,l'importante e capire il perchè.Per questo ho chiesto ad Enzo se è sicuro di questa mancata azione di richiamo.
La prolungata inattività può essere un caso,come anche un livello olio all'interno della scatola cambio troppo alto,può provocare questo.
A volte(ma non è chiaramente il caso tuo)la perdita di olio da parte di un paraolio e solo l'apice di un problema,cuscinetti consumati che provocano oscilazioni tali che l'oggetto in questione non riesce a gestire,oppure alberi dove il trattamento esterno non ha funzionato a dovere,e nella zona dove agisce il paraolio la gomma si è ''mangiata''l'acciaio.chiaro queste non sono casistiche che riguardano la moto,tantomeno il problema da te riportato.