Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 21:14   #2380
twinfiver
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Sicuramente non monterò più Bridgestone.

Per me, la prima cosa che non mi piace di queste coperture è la rigidità della gomma sullo sconnesso ed in piega. In quest' ultima situazione, come è stato detto si ha la sensazione che ci sia una certa resistenza a scendere in piega, entrano in temperatura dopo molto tempo, sul bagnato non mi danno sicurezza, ho la sensazione di perdere la moto, stessa impressione in curva e su asfalto non in perfette condizioni.

Mi è capitato di provare la mia stessa moto equipaggiata con gomme Metzeler Z6, per me già di gran lunga migliori delle mie attuali BT21, maggiore sicurezza in curva e grande maneggevolezza, considerando anche che sono partito con la moto a 0 km all' attivo.

Unica condizione dove a mio parere sono sufficienti è in rettilineo, ma sempre dopo che si sono scaldate per bene.

Altra considerazione che faccio è che le stesse pessime sensazioni, anzi peggiori, le ho avute con il GS che avevo, equipaggiato di serie con le Bridgestone in curva non scendevano e sul bagnato erano da paura, Ritengo che il problema sia la filosofia di costruzione e di composizione delle mescole di questa casa. Ho sostituito le gomme del GS a meno di 8000 km ed è cambiato tutto in positivo, anche il mio modo di guidare fin dai primi km.

E' chiaro che quanto detto è il frutto di mie personalissime opinioni, ma vedo di essere in buona compagnia, e se come si dice, più indizi fanno una prova, allora....
twinfiver non è in linea