Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 20:13   #340
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Moto ritirata oggi alle 11 circa
Arrivati lì alle 10 passate ho trovato grande disponibilità da parte del venditore che ci aveva seguiti, firmati tutti i documenti per il ritiro, consegnateci le chiavi e i telecomandi, fatto un rapido breefing, monto finalmente in sella.
Udite udite, per scusarsi del disguido me l'hanno consegnata con + di 130 km di autonomia
Non l'avevo mai provata prima di acquistarla, ma mi sembra ottima per l'uso che ne farei, infatti la posizione di guida è comodissima, la sella dritta ti permette di spostarti + avanti o indietro e quindi caricare o meno i polsi.
Di motore in basso ce n'è, si sente che non è un 650, ma un 800, sale bene dai 2000 giri in ogni marcia, consuma pochissimo, infatti ho tenuto una media di 4,5 litri ogni 100 km girando in città e strade extraurbane, sulle quali a 90 km/h si consumano 3,3 l/100 km
Rispetto alla strom è + dura la sella, ma si sente la leggerezza della moto, soprattutto da ferma
Per i primi 100 km mi ci sono trovato benissimo, mi spiace che la gente la paragoni alla versys, che ho provato 10 minuti prima di riportarla schifato al concessionario
La protezione aerodinamica fino a 70 km/h va bene, ma dopo comincia a entrare aria da sotto il casco, però non crea turbolenze rumorose, comunque un cupolino più alto lo metterò sicuramente
La frenata è buona, non sembra di avere un disco solo, basta tirare la leva con un dito per frenare, non serve fare chissà quale forza
La frizione stacca alta, ma è regolabile, anche se dopo 2/3 partenze ci si fa l'abitudine
Le bridgestone non vanno male, sono neutre, non devi lavorare di braccia per far scendere la moto e non ti danno la sensazione di farti cadere all'interno della curva
Le manopole riscaldate sono un toccasana, come i paramani xl, si riesce a resistere anche a basse temperature
Eccoci però alla nota dolente, i comandi: il clacson non lo trovo mai, metto sempre la freccia di sinistra, se si tiene la mano serrata sulla manopola è quasi impossibile premerlo, come per togliere le frecce, buona l'idea dei comandi separati (freccia dx e freccia sx), ma per toglierle devi staccare la mano dal gas, potevano farli meglio (come quello per l'abbagliante)
Nel complesso però mi è proprio piaciuta, sono stracontento dell'acquisto

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea