Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 00:05   #17
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
Con le BT023 ho fatto 11k km, Il 90% a pieno carico. Le ho trovate più confortevoli e silenziose delle PR, precise in inserimento curva e veloci nel scendere in piega.
Che le BT023 siano più silenziose delle PR2 te ne dò atto.
Ma che siano veloci nello scendere in piega...forse, fino ad un certo punto.
Se devi piegare fino in fondo, sembra quasi che non vogliano arrivare alla massima inclinazione della moto. E poi devi riaccompagnare su la moto con decisione, visto la relativa lentezza con cui si riallinea dopo la curva.

Almeno con le PR2, quando sei inclinato, aprendo il gas, la moto si alza da sola.
Strane le BT023...sono proprio strane: quando sei vicino alla massima inclinazione, non hai mai la percezione di cosa succede tra te e la strada.

Secondo me non c'è un grande accordo tra la gomma anteriore e la posteriore.
Normalmente quando curvo, scelgo il punto di corda all'esterno della curva, quando butto giù la moto, non mi fa raggiungere la corda ma mi allarga la traiettoria.
Dovrebbero quindi rivedere l'anteriore perchè in forte inclinazione tende ad andare lungo. Mentre dovrebbero rivedere il posteriore per l'effetto che descrivevo sopra, e cioè che sembra non voglia farti arrivare alla massima inclinazione.

Se hai provato le Z6 o le PR2, come giustamente dice Enzino62, non ti possono piacere le BT023.
Se la contropartita è una percorrenza superiore alla media...allora le monterò quando vado a Capo Nord o in un giro in Turchia. Però con le BT023 la mia moto sembra molto più pesante di quanto non sia con gomme di altra marca.

http://www.bmwsezioneb.it/

Ultima modifica di Shiver; 26-02-2011 a 00:18
Shiver non è in linea