Posso essere scettico sulle conclusioni che hai tratto?
Se fosse semplicemente che il GS perde i colpi perchè è caburato magro per poter rispettare i parametri "euro 3" allora io, te e pochi altri (cioè quelli a cui si presenta il problema) saremmo gli unici ad avere la moto in regola con le emissioni allo scarico.
Francamente ne dubito!
Sinceramente poi il fatto che un concessionario si permetta di dirmi che è una caratteristica peculiare della moto che quando scalo ogni tanto mi si spenga facendomi rischiare la pelle, sinceramente mi fa incaz..re da morire.
Il tuo amico meccanico ti ha detto che sulla tua moto probabilmente la sostituzione della ruota fonica non era stata fatta in modo perfetto e tu stesso ora dici che va meglio.
Probabilmente dopo che te l'ha messa in fase potrebbe bastare qualche altro intervento tra quelli proposti nei post precedenti per renderla perfetta (riallineamento dei motorini o che so io).
Il fatto che anche la Triple Black che hai provato andasse da schifo, non mi meraviglia. Magari aveva bisogno di una piccola messa a punto, aveva solo 45 km, poco più di un giro di collaudo, e comunque mi pare che quotidianamente notiamo che le nuove GS sono sempre un po' peggio di quelle che vanno a sostituire.
Tutto questo per dire che il conce non aveva la più pallida idea di come si risolve il problema e ha cercato di raccontarti una storia sperando che tu ci credessi.
Alla prossima.