Bootsy!
Mi tocca stavolta prendere un attimo le distanze da quello che dici...
la vera grande differenza tra le due è la qualità dei componenti (forche+mono, che sono una biasimabile scelta di marketing piuttosto che una "inettitudine ciclistica") ma oltre a questo la forza di KTM sarebbe solo la maggior luce da terra, che peraltro - tradotta sulla sella - risulta essere anche il suo più grande difetto (secondo me).
Poi, se vogliamo incrociare la qualità dei componenti citati e il prezzo su strada, entriamo a discutere un paradosso, ma forse esula da un'affermazione forte come "non sarebbe mai RIUSCITA a dar fastidio". ...ci sarebbe riuscita e come, se solo avesse ispirazione a ridurre i margini di profitto come fan tutti

Aldilà di questo, trovo corretto che il gruppo "sfidi" KTM con un marchio che offre un profilo tradizionalmente più sportivo (e diretto concorrente di K da sempre) - come trovo assurdo che BMW si sia lanciata sul'enduro agonistico... mi sembra di rivedere KTM e Husaberg che si facevano concorrenza i casa.
Rileggendo cmq meglio quanto scrivi, quoto assolutamente se parli del mondo telelever; la mia opinione - lo sai - è relativa solo alla F GS... che peraltro sula carta soffre di inferiorità a livello di motore rispetto alla KTM.
...al che mi dirai: "eh: come col mono, un bel 200 cc in più e qualche accorgimento..."
Riconosco che ragionare così significa parlare di un'altra moto, al che mi arrendo! ...ma il mio svarione - altra cosa che sai - è legato al fatto che non riesco nemmeno a sfruttare i cavalli del GS, figuriamoci quelli di un LC8 - perciò non avevo nemmeno preso in considerazione la cosa