Discussione: Tiger800XC o F800GS?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 02:03   #23
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

già uno che si fa scegliere la moto da un altro non meriterebbe neanche di essere considerato...!
l'altro che parla di puttanate facendo riferimento ad un mio 3D in cui parlo con dovizia di particolari di un motore esploso, il che è vero, ma che avesse l'albero a cammes modificato e la centralina diversa e che il tutto era un prototipo... magari non è il caso annoverarlo tra le casistiche delle "puttanate" di BMW, magari la puttanata è solo mia e del mio meccanico!
Il mio motore originale, attualmente al suo posto, ha ormai 60.000 km e di puttanate me ne ha permesse tante senza aver mai sofferto nulla... chissà la nuova Triumph se e come ci arriverà a fare le cose che ha fatto la mia GS800 in questi 3 anni!
la seconda puttanata di BMW è un trafilaggio che io mi porto dietro da 30/40000 km, non mi ha mai creato problemi ne tanto meno ha mai avuto ricadute sulle prestazioni della moto. Un poco di olio sulla testata non ha mai fatto male a nessuno!
La terza puttanata è francamente prematuro addebitarla a BMW! Di quegli incidenti ce ne sono a decine per ogni tipologia di moto! Nel caso specifico non se ne conosce asdsolutamente la causa, e dalle indicazioni è più probabile un errore umano che un problema moto, e comunque nessuno lo può dire con precisione ora!
Poi che mi risulti la XC a parità di optional costa appena 200 euro meno della GS800, comprare una GS usata e pagarla quanto una triumph nuova mi sembra fuori luogo!
Ah! mi piacerebbe sapere quanti di costoro che hanno consigliato "senza ombra di dubbio" triumph abbiano mai usato (non provato!) una Gs800...

La testata del GS 800 è in ABS termoresistente, usato su quei motori anche nelle S e ST, lo usano anche nelle competizioni, è un polimero resistente alle alte temperature che fa egregiamente il suo compito, se non fosse per un difetto progettuale della guarnizione, nessuno si sarebbe mai accorto del fatto che fosse in materiale plastico...
con tutta franchezza avevi decine di argomenti migliori per inneggiare a "puttanate" varie di BMW, ma quelle che hai portato ad esempio sono si vere puttanate... ma non di BMW!!!

Ultima modifica di -REMO-; 24-02-2011 a 02:14
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando