Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 14:01   #4
flu
Mukkista doc

L'avatar di flu

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio
stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..
direi che è una gita da almeno due / tre giorni.....e ne vale la pena......

da cannes fai la route provencale fino a grasse poi la d6095 route napoleon e con la d21 /d71 fino a castellane ...poi prosegui in direzione del lago di st croix facendo le gorges...quando arrivi al ponte decidi quale lato fare...io li ho fatti entrambe e trovo piu motociclistico il lato sinisto.

dopo le gorges ti trovi a aiguines e li decidi sul ritorno ..se hai voglia di montagne e curve ti consiglio di proseguire verso a digne les bains poi la d900 facendo il col du labouret ed arrivi a st vincent, poi direzione embrun costeggi il lago e con la n74 arrivi a briancon li in direzione italia fai il passo del monginevro ed arrivi a torino oppure in vena di passi alpini in direzione cuneo fai l'isozard ed il colle dell'agnello ed arrivi a cuneo......

in terra italica decidi tu il percorso piu consono al ritorno a casa.....

il tutto è un gran bel giro, dormire e mangiare non c'è problema ..strade splendide...la route napoleon sembra il tourist trophy ( occhio alla polizia molto cortese ma altrettanto spietata ! ) un consiglio i benzinai sono piuttosto rari e come spesso accade in francia i self service funzionano solo con carta di credito con i chip !

buon giro !

ps. se sei con compagna e volete sentirvi dei veri principi vi consiglio di dormire al castello di trigance ottima base per il giro delle gorges.... www.chateau-de-trigance.fr la location vale i soldi che costa !

The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando