Discussione: La ricomprereste???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 11:48   #10
dr.doberman
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ovviamente tutti noi abbiamo una "storia" composta da moto che ci hanno dato grandi soddisfazioni e moto che ci hanno deluso. Nel corso del tempo anche io ho avuto molte esperienze con moto di varie marche, Jap, italiane, e attualmente con la tedesca in questione.
Premesso che la sto lasciando, per un'altro modello, e non certo per insoddisfazione, ma solo per passione, il giudizio sulla K mi sembra eccessivamente pessimista.
Ovvio che una moto che ha dato tanti problemi di "affidabilità" non pone certo il centauro in una condizione di favore, però per tante opinioni contrarie ne esistono certamente altrettante favorevoli, con questo non voglio certo fare il difensore d'ufficio alla Bmw, ma , tutte le case motociclistiche hanno degli scheletri nell'armadio, ovvio che quando si paga una moto tanto, si pretende anche tanto, ma per mia esperienza personale con le italiane, ad esempio, non è andata tanto meglio, mentre non posso dire nulla delle Jap che mi hanno sempre soddisfatto.
Per questo non credo alla generalizzazione dei problemi, la mia opinione personale sulla K 1300 può essere solo positiva, è per me un'ottima moto, che non mi ha mai dato un problema, e che si è fatta sempre "onore" in strada e anche in pista, posto certamente scomodo per una moto del genere.
La Hayabusa è una grande moto al pari ( o se preferite superiore ) della K o della Kawa 1400, sono tre moto che hanno delle prestazioni incredibili, sindacare sulle differenze di velocità e ci accelerazione, quando si parla di differenze minime e che nella realtà di tutti i giorni sono evidenziate più dalla capacità del pilota che dalla reale differenza prestazionale, a mio avviso non rende giustizia a nessun modello.
Mi dispiace per l'amico Thor per quello che ha "subito" dalla sua K, e spero anche io che trovi con la Hayabusa la gioia di andare in moto.
dr.doberman non è in linea