@ Gabri84
anch'io col v-strom ho avuto uno shock per la morbidezza delle sospensioni, l'aria sul casco e la poca agilità, ma sfilate le forcelle di 2 cm, messo un cupolino + alto e cambiate le gomme è diventata perfetta, pensavo di essere salito su un'altra moto, quando mi hanno convinto a provare la versys perchè me la dipingevano come un "giocattolino" mi è sembrata molto meno maneggevole della mia
per questo ti consiglio di non fermarti se la moto non ti esalta, un conto se ci sali e ci stai scomodo o il motore non ti soddisfa, ma conta che basta cambiare una regolazione e le gomme per farti divertire, poi per l'aria esistono almeno 20 modelli di cupolini per tutti i gusti, per la f800r non credo che si riesca a limitare l'aria che ti arriva addosso più di tanto
@papipapi
in linea di massima la penso come te, ma siccome col cupolino non è detto che si risolva l'eventuale problema di turbolenze spendere 300 € mi sembra eccessivo, circa 100 € li posso spendere senza avere questa certezza
diciamo che se mi facessero provare prima di acquistare spenderei di più con la certezza di non averli buttati
il paramotore ho preferito il wunderlich perchè mi sembra + protettivo soprattutto per le carene e pure la borsa serbatoio quella wu ha un ottimo sistema di aggancio e un prezzo decente, poi per le borse mi piacevano le vario, soprattutto per gli attacchi e la modulabilità, ma sono troppo piccole per me e non sono 100% impermeabili, oltretutto hanno un costo molto elevato, già sto facendo dei sacrifici per prendere la giessina, se ho preso casa a milano e l'arredo all'ikea si capisce come sono fatto