Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 17:20   #25
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Acanturide Visualizza il messaggio
Mbho???
A me avevano detto e scritto nel forum che il dbkiller e' ricompreso nello scarico originale e non occorreva toglierlo, anzi di lasciarlo....
In un altro post, anche li quando chiesi se togliendo il catalizzatore per mettere la Y Remus dovevo mettere un dbkiller, mi fu detto che se tenevo lo scarico originale ero a posto....
Ora mi dite che nn ce l'ho???
Bho! Cmq mi va bene così fa poco rumore in più rispetto alle marmitte che ho nello Shadow....

Scritto con iPhone usando Tapatalk

Acanturide (ma un nome normale, no, eh??) lo scarico originale, non è dotato di db-killer.
Sono dotati di db-killer, gli scarichi aftermarket di varie aziende.
Alcuni, quali il Remus Revolution, l'Ackra, il Sebring, hanno in dotazione questo "tubo" che è all'interno del fondello posteriore di uscita, fissato generalmente con un rivetto. Si elimina il rivetto e lo si sostituisce con una vite a brugola. Infine, alcuni estraggono questo tubo, ed altri lo laciano.
Altri scarichi, come ad esempio il GPR, sono invece dotati di db-killer, di forma conica, a rete. Questo cono viene inserito all'interno del fondello che si collega al collettore di scarico, ed alla Y o al catalizzatore.

Ad ogni modo, goditi la moto, e non stancarti mai di fare domande per soddisfare la tua curiosità.
Un abbraccione