Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 10:20   #44
mena53
Pivello Mukkista

ubicazione: schio (VI)
predefinito

Le moto nascono per soddisfare il più gran numero di clientela possibile, ognuna nel proprio settore ovviamente. Ovvio che a qualcuno può andare stretta una cosa piuttosto che un'altra ed è per questo che si dice: la moto perfetta non esiste.
La BMW 650 ha dalla sua una linea studiata e di tendenza; una casa costruttrice (anche se solo di controllo e montaggio) seria ed affidabile; rete di vendita e assistenza quasi capillare; motori moderni attenti oll'inquinamento oltre che ai consumi.
Logico che quando la si acquista si dovrà staccare un assegno corposo più o meno come se andassimo da Honda o Yamaha, i costi industriali per offrire un cilindro anzichè due non fa granche differenza rispetto a quello che ho detto prima e ciè l'organizzazione commerciale.

Personalmente non acquisto più moto nuove perchè il mercato è invaso da ghiotte occasioni. Ho acquistato un Dakar usato km. 20000 con gomme ancora originali del 2004 (perciò i Km. sono esatti) moto perfetta! € 2900 passaggio compreso!!! Ho cambiato le gomme, il trio corona-catena-pignone, ho fatto un tagliando per un tot. di 500 euro.

Non ho avuto modo di usarla a fondo perchè l'ho presa a novembre, ma mi sembra una motoretta con una cavalleria giusta, consumi minimi, bella linea........e che mi consentirà di percorrere strade sia asfaltate che sterrate per giri sia a corto che a lungo raggio.
Naturlmente ho anche altre moto per altri utilizzi ma se dovessi averne una sola penso che questa sarebbe giusta.
mena53 non è in linea   Rispondi quotando