Quote:
Originariamente inviata da the
Ciao Tonigno,
qualche considerazione: 1) possibile che tu gli abbia dovuto "passare la notizia"? Se come mi hanno detto si tratta davvero di un aggiornamento dovrebbero averlo appresto tutti i concessionari, non trovi? (questo per assicurarci che non mi abbiano detto cose tanto per dire) 2) a me hanno detto che si fa in un paio d'ore, c'era davvero bisogno di fare tutta 'sta trafila? (moto sostitutiva, doppio viaggio a Salerno...questo per assicurarci che non stiano prendendo in giro te!).
|
Sul punto 1) ti rispondo che anche a me è sembrato strano. Il capofficina mi ha spiegato che ora non ci sono più i dischetti con gli aggiornamenti installati sul computer della conce, ma avvengono direttamente tramite il computer collegato alla BMW di Monaco. Pertanto se l'aggiornameno è solo software collegando la moto al computer verrà installato automaticamente (e non so dirti quando tempo ci vuole!)
Sul punto 2) il problema è che avendo io sollevato il caso il via ufficiale e scritto a BMW Italia, la moto, prima di qualsiasi intervento, deve essere provata da un ispettore; poiché il conce non sapeva esattamente quando questi sarebbe andato in officina, mi ha messo a disposizione la sostitutiva.
Trovo anch'io che sia una trafila un pò macchinosa, soprattutto se tieni conto che l'ispettore deve andare anche lui a Salerno da Napoli (... pare abiti a poche centinaia di metri da casa mia!!) Però questa è la procedura e poi, comunque, se devono intervenire, devono avere a disposizione la moto!
D'altronde non mi hanno lasciato a piedi e quindi, salvo un pò per la perdita di tempo, non posso lamentarmi più di tanto!