Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 10:50   #328
Anus
Mukkista doc

ubicazione: Misano Adriatico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio66 Visualizza il messaggio
Comunque,prima di ritornare in officina per la messa a punto finale a banco... e montare i corpi da 47.....vi illustro le mie sensazioni da profano del boxer.....
Partendo dal presupposto che mi ha sbalordito l'efficacia del freno motore,oggi con me c'era un amico con un bandit 1250 chemi diceva..ma ti vanno gli stop....praticamente usavo il freno giusto per necessità...se no solo freno motore...la moto ha una progressione fantastica,partendo già da 2000 giri anche in 4 marcia sale fino a limitatore senza un minimo cenno di calo...cosi varie prove addirittura in 6 a 2500 giri via come un fulmine.....meravigliosa da usare,ti scordi il cambio.
Mi sono trovato un pochino impacciato con il cardano in scalata,ma dopo qualche chilometro ho capito l'antifona di far lavorare la leva frizione...con gli ohlins ant+post e le gomme metzeller m5 Racetec interact la confidenza è arrivata da subito...un binario in piega....non esagerando cmq per l'asfalto e gomme ancor da rodare....
Tornando al motore, se parti con cattiveria ti fai ogni cambiata dalla 1-2, 2-3, 3-4 con la ruta sollevata da terra....una meraviglia...per me naturalmente......la potenza la senti da subito che ti trascina in ogni cambiata,senti alleggerire l'anteriore ad ogni spalancata di gas,ora quest'altra settimana che la finiamo a banco vi porto i risultati finali.
complimenti x l'entusiasmo e x il lavoro che avete fatto,15 pagine di discussione x un r1100s non è male
dico solo una cosa
1-2 ci può stare che la ruota si solleva,anzi si impenna propio
ma 2-3,3-4 scordatelo con quei cavalli quel peso e quella posizione di guida,non lo fà neanche l'hp2 sport con tutto l'impegno e i suoi 130 hp fasulli che dichiarano
se vuoi una moto che di cambio marcia vien su di 3 prendi una s1000

ps.se vuoi veramente far girare quel motore,fai un buco nella carena sx e fai una presa d'aria,il suo air-box è una chiavica e 10 anni fà ci ha fatto tribulare seriamente
http://www.serrispecial.com/red3.php

bun lavoro