Si, in realtà i primi modelli di GTR (2007-2008) avevano questo problema. Qualche proprietario della GTR aveva addirittura perso le borse in strada viaggiando.
La kawasaki corse ai ripari (non ricordo la data precisa) effettuando un richiamo sul sistema di aggancio delle borse.
La moto dalla presentazione sul mercato ha subito 4 richiami:
- aggancio delle borse
- pomellino di regolazione dei fari (hanno inserito una vite perchè il pomello fissato a pressione alla lunga si staccava)
- piastra del portapacchi posteriore (hanno sostituito la piastra perché, essendo una fusione, aveva delle zone critiche che potevano rompersi)
- inserimento di una piastrina di protezione del rinvio del freno posteriore in prossimità della leva (in pratica una piastrina di circa 3 cm che copre l'asta regolabile del pedale del freno: pare che a qualcuno si sia infilato un sassolino bloccando il completo ritorno del pedale del freno).
Per quello che ho potuto vedere personalmente, tranne il richiamo del sistema di aggancio delle borse, sono stati dei richiami di "immagine" più che problemi veri e propri.
Io ad esempio quello dei pomelli dei fari non l'ho mai fatto (prevalentemente per pigrizia) e in 24000 km non ho riscontrato alcun allentamento degli stessi.