Discussione: Venezia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 12:14   #25
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.319
predefinito

panda ti posso consigliare questo

Al Fontego dei Pescatori
Indirizzo: Cannareggio, 3726 - 30100 - Venezia - VE (MAPPA)
Telefono: 0415200538

testato personalmente, ottimo.... frequentato da pochi turisti (clientela prevalentemente veneziana), in pieno centro, vicino alla ca d'oro

per la spesa, dipende molto da quel che mangi e, soprattutto, bevi

però ti posso garantire che fai ottima figura, cucina alto livello

mia recensione:

Cena di Sabato 4 Settembre 2010
Dopo aver letto alcune recensioni, decidiamo di provare questo ristorante; ingresso principale in un sotoportego, altro ingresso (più carino) da un piccolo, ma delizioso dehors da Calle Priuli. Noi avevamo prenotato nel dehors, ma anche le due salette interne sono carine. Cameriera molto gentile, ci fa accomodare al nostro tavolo portandoci prontamente un cestino con due panini e corti grissini artigianali veramente deliziosi.

Acqua naturale e una bottiglia di Gerwürztraminer di Caldaro, ottimo vino ma servito a temperatura leggermente elevata. Opto sicuramente per l'orologio come antipasto. Si tratta, come già descritto, di dodici crudità, quattro al centro del piatto e le rimanenti otto a raggiera, si inizia da ore 12 in senso orario, per poi passare al centro, il tutto condito da olio d'oliva extravergine, e pepe
alcune gocce di aceto balsamico di 40 anni esaltano le tartare al centro, l'alchechengi infine è un vero tocco di classe che rinfresca il palato prima di passare ai primi.
Mia moglie ha optato invece per le piccole golosità veneziane, una delicata polentina bianca che accompagna gamberetti, baccalà mantecato, canocchia al vapore, capasanta, spuma di dentice, sarde in saor.
Per i primi scegliamo tagliolini con scampi marinati e pomodorini (da notare la squisitezza del cameriere che non manca mai di far notare che gli scampetti sono crudi), gnocchetti con capesante gratinate e zucchine. Entrambi i primi vengono serviti su piatti di ceramica bianca di forma triangolare e sono veramente superbi.
Solo un secondo, filetto di sampietro con capesante gratinate, buono, ma, sinceramente, un poco al di sotto del notevole livello delle altre portate.
Per i dolci non una vastissima scelta, mia moglie ha optato per una crostata di frutta (torta di mele) senza infamia e senza lode.
Due caffè, liquori offerti dalla casa, spesa complessiva 140 euro (costo bottiglia 22 euro).
Consigliatissimo, cucina ad alti livelli, ritorneremo.
Prezzo a persona: 70,00
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea