Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 21:02   #186
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
mi piaci Wotan perchè parli sempre in termini assoluti, dimenticandoti che il telepiastrolever finora l'han montato solo moto da 230kg in su. Per cui è superiore alla forcella normale ma di quali moto? Della varadero? V-Strom? TDM? GoldWing? MTS1200? MGstelvio? R6? RSV4? SMR990?.....? Di tutte?
Cominciamo subito col dire che sei un cacciaballe : la moto più leggera attualmente equipaggiata con il Telelever pesa 198 chili a secco (223 con liquidi e pieno)...

E' ovvio che mi riferisco a moto turistiche o a sport tourer di stazza paragonabile.

Resta comunque il fatto che il Telelever assicura di per sé quello che ho detto, cioè una drastica riduzione del tempo di transizione in frenata, ovviamente a spese della progressività del bloccaggio - ed è questo il motivo per cui dico che il Telelever dà il meglio di sé con l'ABS.
Se si volesse ottenere un'analoga prontezza in frenata con una forcella tradizionale, occorrerebbe adottare una taratura rigidissima, a scapito di una drastica riduzione della capacità di assorbire le sconnessioni.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando